Università di Genova (DISPO) - Corso di Formazione DONNE, POLITICA E ISTITUZIONI Edizione 2011/2012: è nuovamente attivato, per l’anno accademico 2011/12, il Corso di formazione “Donne, politica e istituzioni”, con il contributo della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Pari Opportunità.
Il bando è reperibile alla pagina web: http://www.dispo.unige.it/BandoDPI.pdf
Il Corso è pensato come iniziativa specialistica a carattere formativo per la diffusione della cultura di genere nelle istituzioni culturali, sociali e politiche finalizzata a qualificare e aumentare la presenza e la partecipazione delle donne nella vita attiva.
La partecipazione al Corso è gratuita. Il Corso è destinato a coloro che siano in possesso, al momento della presentazione della domanda di ammissione, di diploma di scuola media superiore. Al Corso sono ammessi un numero massimo di 50 allievi; 30 dei posti previsti sono riservati a studenti/studentesse iscritti all’Università degli Studi di Genova. Il 60% degli ammessi al Corso dovrà essere di genere femminile.
Il Corso inizia nel mese di ottobre 2012 ed è articolato in:
- Corso base per complessive 72 ore;
- Corso avanzato per complessive 35 ore.
Al Corso avanzato possono iscriversi coloro che hanno già frequentato il corso “Donne, politica e istituzioni” in una delle edizioni precedenti (2005, 2006, 2007, 2008 o 2009).
Il Direttore del Corso è la prof.ssa Maria Antonietta Falchi. Il Responsabile Scientifico è la prof.ssa Valeria Maione.
Corso di Formazione DONNE, POLITICA E ISTITUZIONI Edizione 2011/2012
Ultimo aggiornamento 23 Giugno 2022