Assegno di ricerca finanziato dal CPO

il 28 ottobre 2022  è stato pubblicato all'Albo web di Ateneo il D.R. n. 4715 del 28.10.2022 con il quale sono indette n. 77 selezioni pubbliche finalizzate al conferimento di  n. 79 assegni di ricerca.

Tra gli assegni banditi, il CPO ha finanziato un progetto dal titolo Azioni positive per il contrasto della violenza di genere nell’Università degli Studi di Genova.

Il progetto di ricerca si propone di attuare le azioni del PAP 2021-2023 e del GEP 2022-2025 sul contrasto della violenza di genere. Esse sono finalizzate a migliorare il benessere di chi studia e lavora in università e risultano conformi alle normative e alle politiche internazionali, europee e nazionali sulle pari opportunità. In particolare, la pervasività della violenza di genere è un ostacolo all’autonomia e al pieno sviluppo delle persone e, in modo particolare, delle donne. Vista la centralità della dimensione culturale e preventiva, la ricerca è finalizzata a elaborare proposte di azione e interventi da applicare all’Ateneo genovese, tenuto conto, in prospettiva comparata e multidisciplinare, delle esperienze già maturate in altri Atenei in Italia e all’estero.

Il termine ultimo per la presentazione delle domande di partecipazione è il 28.11.2022 ore 12.00 ora italiana. Si fa presente che le domande di partecipazione alla selezione potranno essere trasmesse dai candidati unicamente per via telematica, utilizzando una specifica applicazione informatica, disponibile all’indirizzo https://concorsi.unige.it, che richiede necessariamente il possesso di posta elettronica per poter effettuare l’auto registrazione al sistema.

Ultimo aggiornamento 23 Novembre 2022