Convegno "Vederci chiaro: barriere visive, ipovisione e diritti di cittadinanza", Firenze 12 Giugno: Il Cesvot, in collaborazione con l'Università del Terzo Settore,
l'Università degli Studi di Firenze - Dipartimento di Oftamologia e l'Associazione Nautilus, organizza giovedì 12 giugno 2008 (Sala blu, via Faenza 48, Fuligno - Firenze; accesso per disabili in via Faenza 44/a) il convegno "Vederci chiaro: barriere visive, ipovisione e diritti di cittadinanza".

La parola 'ipovedente' è entrata nel vocabolario della lingua italiana solo di recente, nonostante che in Italia gli ipovedenti siano più di un milione.

In generale c'è scarsa attenzione verso quelle forme di minorazione visiva che non portano alla cecità totale, ma che condizionano pesantemente la vita delle persone che ne sono colpite.

Ancora oggi le persone ipovedenti si trovano ad affrontare ostacoli, più o meno gravi, nello svolgere le attività della vita quotidiana e lavorativa.

L'iniziativa è realizzata nell'ambito del Progetto Xenia finanziato dal Fondo Sociale Europeo e dalla Regione Toscana sul bando Esprit, al quale il Cesvot ha partecipato in qualità di sostenitore.

Il programma competo sul sito web del CESVOT
Ultimo aggiornamento 1 Ottobre 2018