Laboratorio teatrale "Narrazione, riflessione, immaginario. Teatro sociale come strumento di promozione del benessere"

Laboratorio teatrale "Narrazione, riflessione, immaginario. Teatro sociale come strumento di promozione del benessere" del Gruppo Stranità a cura di Giancarlo MARIOTTINI

Quando

Mercoledì 16 ottobre dalle ore 10:30 alle ore 12:30

Dove

Teatro dell’Ortica, Via Salvador Allende, 48, 16138, Genova Molassana

Iscrizioni

Compila il modulo online - forms.office.com/e/0MRR9ymV0a - per iscriverti alla giornata di apertura, ai laboratori e alla giornata di chiusura entro il 27 settembre 2024. In seguito sarai contattato via mail dai referenti dei rispettivi laboratori per ricevere la conferma di partecipazione a partire dal 28 settembre 2024.

Il numero massimo di partecipanti è 15 persone.

Descrizione

Il Gruppo Stranità, nato nel 1997 da un’idea di Anna Solaro e Mirco Bonomi, è un progetto di teatro sociale del Teatro dell’Ortica che coinvolge pazienti psichiatrici seguiti dalla Salute Mentale della ASL 3 Genovese, attori, operatori socio-sanitari e volontari. Il laboratorio intende fornire supporto nei percorsi di riabilitazione psichiatrica e dare l’opportunità di lavorare su sé stessi attraverso l’incontro con gli altri, per un luogo di aggregazione reale e di contatto tra i pazienti e la cittadinanza, in cui fare esperienza di nuove relazioni possibili e coltivare una mentalità di maggiore apertura verso l’altro, abbandonando i condizionamenti e i pregiudizi.

Accessibilità degli spazi

Contatta il referente del laboratorio

Ringraziamenti

Si ringrazia per la collaborazione Il Teatro Dell'Ortica

logo Ortica

Contatto referente

giancarlo.mariottini@yahoo.it 

 

Laboratorio teatrale del Gruppo Stranità

 

Ultimo aggiornamento 17 Settembre 2024