Laboratorio di teatro fisico “Il cerchio” a cura di Domenico Carnovale
Quando
Martedì 15 ottobre dalle ore 14.00 alle ore 16.00
Dove
Castello D’Albertis Museo delle Culture del Mondo, Corso Dogali 18, Genova
Iscrizioni
Compila il modulo online - forms.office.com/e/0MRR9ymV0a - per iscriverti alla giornata di apertura, ai laboratori e alla giornata di chiusura entro il 27 settembre 2024. In seguito sarai contattato via mail dai referenti dei rispettivi laboratori per ricevere la conferma di partecipazione a partire dal 28 settembre 2024.
Il numero massimo di partecipanti è 15 persone.
Descrizione
Il laboratorio proposto vuole essere una occasione per avvicinarsi a un lavoro sull’organicità del corpo, sull’attenzione e apertura a ciò che ci circonda, sulla presenza e l’intenzione.
Verranno proposti esercizi ed esperienze concepiti al fine di favorire la scoperta e l’emersione delle risorse di ciascun partecipante in modo che sviluppi una diversa consapevolezza di sé, delle proprie capacità e del proprio potenziale espressivo. Un lavoro a contatto con la propria emotività e fisicità, con l’esplorazione del proprio corpo nella sua complessità e nelle singole parti e con le sue enormi possibilità espressive.
Una parte sarà dedicata anche alla relazione, all’ascolto e alla cura dell’altro, all’esplorazione dello spazio e della dimensione che il proprio corpo e il proprio movimento occupano.
Il laboratorio è rivolto a chiunque con o senza esperienza nell’ ambito del movimento.
Accessibilità degli spazi
Il Castello D'Albertis è accessibile a persone con ridotta mobilità
Ringraziamenti
Si ringrazia per la collaborazione il Castello D'Albertis Museo delle Culture del Mondo
Contatto referente
domenico.carnovale2024@gmail.com