Laboratorio di arteterapia “Come un racconto”

Laboratorio di arteterapia “Come un racconto” Storie visive per costruire e ricostruire sé stessi attraverso il linguaggio dell’arte
a cura di Elisa GIUSTARINI (APIArT)

Quando

Domenica 6 ottobre 2024, dalle ore 17:30 alle 19:30

Dove

Centro Salute RiabilitiAmo, via C. Cavour 17, Bogliasco Genova 

Iscrizioni

Compila il modulo online - forms.office.com/e/0MRR9ymV0a - per iscriverti alla giornata di apertura, ai laboratori e alla giornata di chiusura entro il 27 settembre 2024. In seguito sarai contattato via mail dai referenti dei rispettivi laboratori per ricevere la conferma di partecipazione a partire dal 28 settembre 2024.

Il numero massimo di partecipanti massimo è di 15 persone.

Descrizione

Il workshop “Come un racconto” è un viaggio creativo nel quale la narrazione personale e collettiva prende forma attraverso la costruzione di libri inediti, realizzati con le proprie mani.

Ogni partecipante esplorerà il proprio mondo interiore, traducendolo in una storia visiva fatta di forme, colori e immagini originali. Strappi, piegature, tagli, pagine cucite o incollate diventeranno metafore per prendersi cura della propria storia, riconoscendo e accogliendo i simboli e le immagini ad essa associate.

Proprio come all'interno di un racconto, ogni gesto e ogni scelta creativa permetteranno di dare forma a una narrazione unica, in cui passato e presente si intrecciano, e dove nuovi significati emergono, portando luce su aspetti profondi di sé.

Un’opportunità per esprimersi liberamente, scoprire nuove prospettive e connettersi con gli altri attraverso le tecniche e i metodi dell’arteterapia.

Accessibilità degli spazi

I locali sono accessibili a persone con ridotta mobilità.

Contatto referente

e.giustarini.at@gmail.com 

 

“Come un racconto” Storie visive per costruire e ricostruire sé stessi attraverso il linguaggio dell’arte

 

Ultimo aggiornamento 13 Settembre 2024