Il futuro è digitale

Dove e quando

Sala Polivalente San Salvatore, Università di Genova
Piazza di Sarzano, 9 - Genova

Martedì 14 Maggio 2024  ore 9.00 - 13.00

Secondo l’indagine «Women in Digital 2021» solo il 19% delle persone specializzate in ICT sono donne e il dato non è in crescita. Se il futuro è digitale, le donne stanno mancando una grande opportunità di affermazione in un contesto economico e sociale caratterizzato dalla necessità di tecnologie e competenze informatiche.

Grazie alla collaborazione di Bureau Veritas Italia con il Comitato per le Pari Opportunità dell’Università di Genova, è nata l’idea di un momento di incontro e confronto per analizzare il fenomeno e mettere a fuoco possibili spunti per il cambiamento.

Coinvolgendo docenti dell’Università, rappresentanti delle aziende ICT, associazioni e istituzioni proveremo a rispondere a due fondamentali quesiti: quali sono le ragioni alla base della scarsa presenza femminile negli studi e nelle professioni ICT e quali leve attivare per contrastare pregiudizi e stereotipi, schiudendo nuove possibilità di crescita professionale per le giovani.

L’evento si rivolge sia alle aziende del settore ICT che alle studentesse e agli studenti e vuole offrire non solo un occasione di dibattito, ma anche un’opportunità per conoscersi. A tal fine, sarà attivo un desk per favorire incontri tra giovani e aziende.

Programma completo e iscrizioni: Il futuro è digitale

Registrazione

La registrazione completa dell'evento è disponibile sul canale YouTube di UniGe:

Comunicato stampa

Nell'edizione delle ore 14 del TGR Liguria di Venerdì 17 Maggio è andato in onda un servizio sull'evento. Ecco la registrazione del servizio sulla pagina di Rainews al minuto 9.55:

Ultimo aggiornamento 24 Maggio 2024