Salone Immatricolazione 2014: stand CPO

Salone Immatricolazione: Quest’anno, per la prima volta, il Comitato per le Pari Opportunità dell’Ateneo (“CPO”) parteciperà, con un proprio stand, al Salone dell’Immatricolazione, in programma dal 20 agosto al 22 settembre. Il nuovo Statuto dell’Università di Genova, approvato nel 2012, ha infatti ampliato le competenze del CPO anche alla componente studentesca, conferendogli il compito istituzionale di promuovere le pari opportunità per tutte le componenti universitarie, “proponendo agli organi dell’Ateneo e alla direzione generale misure e azioni dirette a prevenire e a contrastare ogni forma di discriminazione fondata sul sesso, la razza, l’origine etnica, la religione, le convinzioni personali, l’handicap, l’età, gli orientamenti sessuali”. Per questo motivo, come previsto dall’art. 28 dello Statuto, oltre a rappresentanti del corpo docente e del personale tecnico-amministrativo, il CPO conta al suo interno la presenza di due rappresentanti eletti dagli studenti.
Sono vari i progetti e le attività che il CPO sta portando avanti con l’obiettivo di garantire, nella nostra Università, un ambiente di studio positivo, in cui ogni studentessa/studente possa godere, senza motivi di discriminazione, delle stesse opportunità per il proprio sviluppo formativo e personale.
Per saperne di più Vi invitiamo a venirci a trovare nei prossimi giorni al Salone dell’Immatricolazione presso il Palazzo dell'Università in Via Balbi 5 al primo piano, nell’orario 8.30-12.30 dal lunedì al venerdì e il martedì anche dalle 14,00 alle 16,00.
Vi invitiamo inoltre a visitare il nostro sito (http://www.cpo.unige.it), dove troverete maggiorni informazioni sulle nostre attività, nonché i nostri contatti, a cui potete rivolgerVi per inoltrare domande, proposte e osservazioni.
Con i più cordiali saluti e auguri per un buon inizio di anno accademico,
Il Comitato per le Pari Opportunità dell’Ateneo
Comitato per le Pari Opportunità