Dove e quando
Aula Magna Balbi 5
giovedì 26 maggio 2022 ore 9.30 - 18.00
Un workshop di una giornata con lo scopo di mettere in evidenza le più importanti problematiche relative alla Farmacologia di Genere che stanno emergendo negli ultimi anni in tutti i campi della medicina, inclusa la terapia farmacologica.
L'evento è promosso dal CPO in collaborazione con il Dipartimento di Farmacia, la Società italiana di farmacologia, l'Associazione italiana Donne Medico - sezione di Genova, il Comitato interassociativo Carta dei Diritti della Bambina-Genova, Zonta club Genova, Consulta femminile di Genova.
L'organizzazione è stata curata da Angela Bisio, Francesca Bagnoli, Danilo Michi, Angela Celeste Taramasso, Manuela Marcoli.
Nel corso della giornata si affronteranno i diversi aspetti della farmacologia di genere, con interventi dei maggiori esperti nel settore:
- aspetti regolatori
- farmacia di genere e preclinica
- farmacia di genere e clinica
- presente e futuro della farmacia di genere
- farmacoterapia di genere e Pediatria
- farmacisti e farmacoterapia di genere
- le donne medico e la medicina genere specifica
- la parola alle associazioni del territorio
Interverranno per il saluti istituzionali: il Magnifico Rettore, le Autorità locali, Angela Celeste Taramasso (Delegata Rettore) Arianna Pitino (Presidente CPO) Angela Bisio (Organizzatrice)
Per prenotare il posto in presenza o per ricevere il link per seguire a distanza è necessario compilare il form: forms.office.com/r/5zQKWMEar3
Registrazione
La registrazione completa dell'evento è disponibile sul canale YouTube di UniGe:
Contatti
Angela Bisio