Piano Azioni Positive

Il nuovo Piano delle Azioni Positive, elaborato insieme al Comitato Unico di Garanzia (CUG), è stato adottato dal Rettore. Il Piano di Azioni Positive (PAP) riguarda tutte le componenti della comunità accademica (studenti e studentesse, personale docente e personale TABS) e persegue i seguenti obiettivi generali:

• prevenire e contrastare ogni forma di discriminazione che coinvolge chi studia e/o lavora all’Università
  • promuovere una cultura improntata alle pari opportunità e al rispetto dei diritti fondamentali delle persone, nella consapevolezza del ruolo cruciale che l’Università di Genova, quale istituzione pubblica deputata alla formazione e alla ricerca, può e deve svolgere in quest’ambito, anche nell’ottica del perseguimento della c.d. Terza missione
  • promuovere pratiche e politiche di valorizzazione della diversità sul luogo di lavoro, che rispondono ad esigenze etiche, ma anche di employer branding e di miglioramento del benessere organizzativo.
Ultimo aggiornamento 12 Aprile 2022