Informatica in rosa

Informatica in rosa è un gruppo costituito da docenti e studentesse dei corsi di studio in Informatica dell'Università di Genova che, tra le altre cose, propone attività di divulgazione, promozione e orientamento specificatamente rivolte al genere femminile. L'obiettivo di queste attività è quello di portare le ragazze a realizzare che l'informatica permette di creare cose incredibili, può avere un impatto significativo nel cambiare il mondo e può essere anche molto divertente!

Ulteriori informazioni alla pagina informatica.dibris.unige.it/orientamento/ipink.html

In occasione della Settimana del Rosa Digitale 2016 il gruppo ha organizzato"Computer da incubo" rivolta a ragazze dai 14 ai 19 anni.

Ultimo aggiornamento 6 Febbraio 2018