Verso uno sportello antiviolenza in UniGe

Dove e quando

Biblioteca Universitaria di Genova, Via Balbi 40, Genova
Lunedì 20 novembre 2023
ore 10.00 - 17.00

Lunedì 20 novembre 2023 dalle ore 10 presso la Biblioteca Universitaria di Genova è in programma il Convegno “Verso uno sportello antiviolenza UniGe. Un confronto a partire dalle esperienze di altri Atenei”.

Il Convegno si propone di offrire uno spazio dedicato alla condivisione di buone pratiche e di strumenti di intervento degli Sportelli antiviolenza delle Università italiane.

• La prima parte della giornata sarà destinata a ripercorrere le tappe principali dei percorsi che hanno portato alla progettazione e all’apertura degli Sportelli nei diversi Atenei italiani.
  • La seconda parte vedrà come protagoniste le operatrici degli Sportelli universitari, al fine di approfondire punti di forza e criticità dei servizi offerti. Il Convegno costituisce un momento di studio e di confronto per valutare l’opportunità e progettare l’apertura di uno Sportello antiviolenza nell’Università di Genova.

Organizzato dal Comitato per le Pari Opportunità dell’Università di Genova, nell’ambito delle azioni del Piano di azioni positive e del Gender Equality Plan, con la partecipazione del Comitato Unico di Garanzia e il Gruppo Gender Equality Plan dell’Università di Genova, con il patrocinio della Biblioteca Universitaria di Genova.

Iscriviti al Convegno: forms.office.com/e/BdxxdZwAXK

Registrazione

La registrazione completa dell'evento è disponibile sul canale YouTube di UniGe:

per informazioni:
cpo@unige.it