Assimetrie di genere

Salone di rappresentanza, Villa Cambiaso
Via Montallegro 1, Genova
Venerdì 17 Giugno 2022 ore 14

L'Università di Genova, con il Dipartimento di Fisica, il Comitato pari opportunità e l'Istituto Nazionale di Fisica Nucleare, sezione di Genova, propongono il convegno "Asimmetrie di genere nell’Accademia" per sensibilizzare nei confronti delle problematiche di asimmetria di genere nel percorso educativo (scuola, università) e nel successivo percorso lavorativo, con una particolare attenzione allo sbilanciamento di genere presente soprattutto nelle discipline tecnico-scientifiche (STEM).

Il convegno è strutturato in tre interventi principali (talk), una tavola rotonda e uno spettacolo teatrale.

Sarà possibile seguire il talk in diretta streaming sul canale youtube di UniGe: www.youtube.com/watch?v=gPkhuuLpMQU

Per il programma completo e per registrarsi all'evento: asimmetriedigenere.unige.it

Segreteria:

asimmetriedigenere@unige.it