Corso di formazione IX edizione: Genere, politica e istituzioni

Il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale attiva, in collaborazione con il Comitato Unico di Garanzia dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, un percorso formativo per favorire l’accesso delle donne alle assemblee politiche e in tutti i centri decisionali Il progetto nasce come iniziativa promossa dal Dipartimento per le Pari Opportunità della Presidenza del Consiglio dei Ministri.

Aree tematiche: Legislazione e giurisprudenza sul principio dell'uguaglianza di genere, Il genere nella storia e nei media, Processi economici, carriere e opportunità, Politiche di genere e tempi delle donne, Partecipazione e rappresentanza politica femminile.

Il corso è rivolto a donne e uomini in possesso almeno del diploma di scuola media superiore, a studentesse e studenti universitari.

Ultimo aggiornamento 19 Maggio 2022