Progetto convenzioni con asili nido accreditati

Nell’ottica di favorire la conciliazione lavoro-famiglia per il personale e per gli studenti/le studentesse di questa Università, il Comitato per le Pari Opportunità d’Ateneo ha attivato il Progetto convenzioni con asili nido accreditati .

Nel 2008 ha effettuato un sondaggio per individuare le zone di maggior interesse nonchè gli asili accreditati potenzialmente disponibili. Il Comitato, in collaborazione con gli Uffici competenti dell’Amministrazione, ha elaborato un modello di convenzione da sottoporre all’attenzione degli asili nidi accreditati, al fine di agevolare le persone che a qualsiasi titolo lavorano e studiano nell'Ateneo genovese, mediante l’applicazione, a seconda dei casi, dell’esenzione della quota di iscrizione e/o di uno sconto percentuale sulla quota mensile praticata dall’asilo nido convenzionato.

Il progetto è passato alla sua fase operativa nell'estate 2013 con la firma delle prime convenzioni.

Di seguito é consultabile l’elenco delle strutture accreditate dalla Regione per proporre ulteriori convenzioni.

Le convenzioni attive sono consultabili a questo indirizzo.

Ultimo aggiornamento 22 Dicembre 2023