Adolescenti, violenza, discriminazioni: bullismo, cyberbullismo e "dating violence"

Dove e quando

2018-11-14 | Auditorium Acquario di Genova

In collaborazione con la Camera Minorile di Genova, all'interno del progetto "Fenomeni di aggressività tra adolescenti: bullismo cyberbullismo e dating violence" - realizzato nel corso dello scorso anno scolastico e rivolto alle scuole secondarie di secondo grado del territorio genovese, il 14 novembre si terrà il Convegno “Adolescenti, violenza, discriminazioni. Bullismo, Cyberbullismo e “dating violence” Tra i relatori che prenderanno parte al convegno: la Dott. Olga Crocco – Divisione Polizia Anticrimine Questura di Genova, il Dott. Roberto Surlinelli Compartimento di Polizia Postale e delle Telecomunicazioni Liguria, autorità giudiziarie (Tribunale per i Minorenni, Procura della Repubblica), la Professoressa Annalisa Guarini Università di Bologna, Professsoressa Luisa Stagi Università di Genova e la Dott.ssa Pantone dei Servizi Sociali Liguria. Inoltre interverranno le associazioni, i centri antiviolenza e gli ordini professionali del territorio genovese, tra i quali Aied, l'OPI (Ordine delle Professioni Infermieristiche), il Cerchio delle Relazioni Centro Antiviolenza Mascherona, Per Non subire Violenza, Libera Genova, ADGI, Amnesty international, ed altri.

Contatti

Ultimo aggiornamento 6 Novembre 2018