An international and interdisciplinary approach to women, gender and disability

Dove e quando

2017-09-21 | Aula Magna, via Balbi 5 - Genova

Esperti internazionali, provenienti dal mondo accademico e dal mondo delle associazioni, si incontreranno nell’Aula Magna dell’Università di Genova il 21 settembre 2017, per discutere di diritti delle persone con disabilità, con particolare attenzione alla condizione delle donne. In particolare, verrà privilegiato un approccio di genere ai temi della disabilità, compreso quello dell’utilizzo di tecnologie per favorire l’inclusione sociale e superare le discriminazioni che colpiscono le donne con disabilità.

L’evento rientra nell’ambito delle attività di ricerca di Risewise, il progetto europeo Horizon 2020 su donne e disabilità, partito a settembre 2016, che vede coinvolti sei Paesi europei ed è coordinato da un gruppo di ricerca interdisciplinare dell’Università di Genova.

Ultimo aggiornamento 6 Febbraio 2018