Rivista Minority Reports - Cultural Disability Studies

La rivista che ha carattere internazionale (vi si scrive in italiano, francese ed inglese) e annovera nel suo comitato scientifico rappresentanti del mondo accademico e dell'associazionismo; rappresenta il primo tassello di una ricerca che mette al centro il punto di vista di fasce di cittadini discriminati e senza pari opportunità. Il primo numero è dedicato alla presa di parola dei vari movimenti di emancipazione, con una particolare attenzione all'esperienza italiana.

Il Center for governability and disability studies (CeRC) dell'Università Suor Orsola Benincasa di Napoli nasce dalla consapevolezza che anche nel campo della ricerca e della formazione universitaria il ruolo delle associazioni di persone con disabilità e loro familiari è quello di attivi partecipanti in parità di condizione con l'accademia.

Si accedere alla rivista attraverso il sito di mimesis Rivista minority reports

Ultimo aggiornamento 23 Giugno 2022